mercoledì 14 dicembre 2011

cari amici...
In risposta ad alcuni interrogativi che ci sono stati posti ed allo scopo di evitare possibili equivoci per il futuro, Una Pietra per Vernazza ritiene opportuno effettuare le seguenti precisazioni:

Apertura del conto corrente
presso la Banca di Credito Cooperativo
I motivi che ci hanno indotto alla decisione di aprire un conto corrente appositamente dedicato ad Una pietra per Vernazza vanno ricondotte esclusivamente alla necessità di individuare senza alcuna incertezza i nominativi di tutti coloro i quali si inducono ad effettuare il versamento con il preciso scopo di aderire all'iniziativa e di vedere conseguentemente l'indicazione del proprio nominativo all'interno delle strutture della Vernazza che verrà.
Quale primo segno di riconoscimento tramite il sistema dell'home banking i nominativi dei donanti verranno inoltre continuamente pubblicati ed aggiornati su questo blog e sulla nostra pagina di Facebook.
La scelta di questa "banca territoriale" non è stata inoltre casuale ma è stata fatta allo scopo di poter contare dell'attività di collaborazione, da parte della stessa, con alcune aziende presenti sul territorio che verranno coinvolte nella realizzazione del progetto.
Quale ulteriore ma necessaria precisazione vogliamo inoltre ribadire che il conto aperto presso il credito cooperativo Banco di Pescia risulta a tutti gli effetti (ed al pari di quello aperto presso UBI Banco di San Giorgio), intestato all'Associazione per Vernazza Futura ONLUS, e che su entrambi i conti il potere di firma può essere esercitato unicamente dal Presidente dell'Associazione stessa.

Concetto di "pietra"

Alcuni amici ci hanno chiesto di essere più precisi in ordine alle modalità pratiche tramite le quali le generalità dei donanti verranno pubblicizzate ed "esteriorizzate" all'interno del paese.
Lo stato dell'arte è questo:
l'Amministrazione Comunale, in previsione dell'ampio lavoro di progettazione delle varie opere pubbliche, si avvarrà della collaborazione di studi architettonici di fama anche internazionale (i cui nominativi avrete probabilmente anche letto sui giornali).
Va da sè che l'esatta collocazione dei nominativi di tutti coloro i quali avranno effettuato la donazione non potrà non tenere conto delle indicazioni e dei suggerimenti che verranno fornite dai vari progettisti. La scelta non potrà inoltre non tenere in considerazione il numero complessivo finale dei donatori.

In questa fase preliminare, pertanto, la parola pietra piuttosto che in senso materiale deve essere intesa nel suo significato di elemento base dell'opera di (ri)costruzione. State certi che chiunque avrà contribuito vedrà il suo nome apparire.
Potrà trattarsi di pietre, di mattoni, o di marmaie (termine dialettale che significa "lastre in pietra arenaria"), v
edremo. Avremo ovviamente cura di aggiornarvi in merito.

Un abbraccio a tutti

Informazioni
Si informa che l'Ufficio Tecnico che svolge le pratiche per l'alluvione, è situato presso il Comune di Vernazza ed ha i seguenti contatti:
email utcalluvione.vernazza@gmail.com - telefono +39 0187 812538

Nessun commento:

Posta un commento